National Football League Italy RAMS Milano Briganti Napoli Marinens Lazio Gladiatori Roma Hi-Tech Media Warriors Bologna Aquile Duchi Ferrara Bengals Brescia Blacks Rivoli Blue Storms Gorla Minore Centurions Alessandria Crusaders Cagliari Martesana Daemons Guelfi Firenze Muli Trieste LONGHORNS Grosseto Grizzlies Roma Skorpions Varese Tigers&Giaguari Hogs Reggio Emilia AMERICAN FELIX Molinella ANGELS Pesaro BLITZ Ciriè Wild Boars Bari RED JACKETS Sarzana REDSKINS Verona FROGS Legnano SAINTS Padova SPARTANS Taranto BOBCATS Parma CHIEFS Ravenna CUS Bologna NEPTUNES LANCIERI Novara WILD DOGS Lanciano Bad Bees Napoli 82'ers The Irishmen PIRATES Savona PREDATORI Golfo del Tigullio RAVENS Imola N.F.L.I.
 >> SERIE A, B, C
 - Gentleman Coach A.
 - Trofeo Zerbi - Camisi
 - Trofeo Riccardo Viganò
 - Memorial Scandellari
 - Most Valuable Italian
 - Most Valuable Player
 - Albo D'Oro Superbowl
 - Albo D'Oro Italianbowl
 - Albo D'Oro Silverbowl
 >> FOOTBALL A 8/9
 - Albo D'Oro Ninebowl
 - Albo D'Oro Snowbowl
 >> JUNIOR LEAGUE
 - Albo D'Oro Youth L.
 - Albo D'Oro Junior L.
 >> TORNEI EUROPEI
 - Eurobowl
 - EFAF Cup
 >> NAZIONALI
 - Campionati Europei

EFAF CUP

L'EFAF cup si gioca dal 2002. E' una competizione paragonabile alla coppa UEFA nel calcio.

Il primo torneo è stato vinto dai Graz Giants. La squadra austriaca ha giocato in casa davanti più di 1200 spettatori contro i Badalona Drags. Questa prima edizione ha visto anche la partecipazione di due squadre italiane: i Giants Bolzano e i Marines Lazio.

Nel 2003 la finale tra Tyrolean Raiders (Austria) e Carlstadt Crusaders (Sweden) è stata seguita da 4000 persone. Gli scandinavi hanno vinto e sono diventati i campioni della EFAF cup.

I Tyrolean Raiders giungono poi in finale l'anno successivo a Innsbruck contro i brittanici PA Knights uscendone vittoriosi con il sonoro punteggio di 45 a 0 e si aggiudicano l'edizione 2004 dell'EFAF CUP

Nell'edizione 2005 i Marburg Mercenaries sbancano il campo di Elancourt contro i padroni di casa dei Templiers e si portano a casa l'EFAF Cup.

Di fronte ai 2500 spettatori che gremivano gli spalti dello stadio Guy Boniface i tedeschi, per nulla intimoriti, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 28-14, per poi dilagare nella seconda frazione di gioco e terminare l'incontro con il punteggio di 49-14, senza più concedere alcunché agli avversari.

Grande soddisfazione comunque anche tra le fila dei francesi, giunti in finale alla loro prima partecipazione da un trofeo continentale.

Il resto è storia dei nostri giorni.

Edizione

Luogo

Incontro

Risultato

2002

Graz (Austria)

Graz Giants - Badalona Drags

51 - 12

2003

Innsbruck (Austria)

Tyrolean Raiders - Carlstadt Crusaders

7 - 28

2004

Innsbruck (Austria)

Tyrolean Raiders - PA Knights

45 - 0

2005

Elancourt (Francia)

Elancourt Templiers - Marburg Mercenaries

14 - 49

2006

Graz (Turchia)

Turek Graz Giants - Eidsvoll 1814's

37 - 20

 
 
A1 Vincitori
Superbowl XXVII
 
A2 Vincitori
XV Silverbowl

 
B Vincitori 
Nine Bowl V